Lucia Zappulla

Lucia Zappulla vive nella splendida Siracusa; scrive racconti, romanzi e si diletta in poesie. Molti dei suoi racconti sono ambientati nella sua terra della quale ama descrivere usanze, costumi, cultura e storia, ma anche mostrarne le debolezze e fragilità, oppure i pregiudizi, ancora purtroppo attuali, specie nei confronti delle donne.
La sua opera prima è “Le ricette del cuore”, raccolta di ricette della tradizione siciliana, il volume, edito dalla CTL Livorno nel 2020, è presente sia in italiano che in inglese. Pubblica in seguito “U signurinu” romanzo breve tratto da una storia vera; “Tra cielo e mare”, la raccolta è composta da quattro storie e quattro mondi diversi; Nel 2022 pubblica con la Di Carlo Edizioni “Between The Sky And The Sea”; Sempre nel 2022 pubblica “Il profumo del pane” libro tradotto anche in francese “l’Odour Du Pain” che ha vinto il 3° posto in un concorso internazionale, come letteratura in lingua “Litterae Fiorentinae”.
È stata selezionata con un suo racconto “Ciao Aurora” per partecipare alla prestigiosa Antologia curata dallo stesso Antonello Di Carlo, edita dalla WE edizioni:” VIBRAZIONI LETTERARIE”. Quest’opera nasce tradotta anche in francese: VIBRATIONS LITTERAIRES
Attualmente collabora per il collettivo La Penna d’Oca curando le iniziative della pagina Facebook e con la Di Carlo Edizioni per la quale cura l’organizzazione delle sue antologie.
Pubblicazioni Di Carlo Edizioni
- All
- 2022
- 2023
- Antologie
- Collana Ade
- Collana Afrodite
- Collana Antonello Di Carlo
- Collana Artemide
- Collana Atropo
- Collana Calliope
- Collana Crestomazia Palatina
- Collana DIKE
- Collana Dionisio
- Collana Duilio Papi
- Collana Eolo
- Collana Ermanno Spera
- Collana Gaia
- Collana Idia
- Collana Michele Bussoni
- Collana Nela Munich Ionescu
- Collana Orione
- Collana Osvaldo Martani
- Collana Pegaso
- Collana Prometeo




