UN LIBRO PER CRESCERE, UN LIBRO PER UNIRE, UN LIBRO PER CAMBIARE IL MONDO

Di Carlo Edizioni, nuovo ed eclettico protagonista dell’editoria cartacea e digitale, cerca e consente a persone di talento, di ogni ceto sociale e ogni luogo, di raccontare le loro storie e assicurarsi che siano diffuse e ascoltate. Da scrittori alle prime armi e di successo, da illustratori audaci a grandi pensatori e imprenditori all’avanguardia, siamo il punto di arrivo di sogni, ambizioni e scoperte.

 

La nostra forza è spronata dal credere nell’impegno degli autori, senza pregiudizi, sostenendoli in tutto il loro percorso letterario. La nostra agenzia letteraria interna non richiede compensi per valutare i manoscritti e per la promozione dei diritti nei paesi esteri.

Prerogativa

La prerogativa della Di Carlo Edizioni è credere fortemente nell’autore.

Mission

La sua mission, invece, è la sintesi di quell’ideale connubio tra l’eredità dell’editoria storica e le più innovative tecniche di promozione.

Editore: Antonello Di Carlo

Antonello Di Carlo

Editore Casa Editrice

“La scrittura non è magia ma, evidentemente, può diventare la porta d’ingresso per quel mondo che sta nascosto dentro di noi. La parola scritta ha la forza di accendere la fantasia e d’illuminare l’interiorità”.

Per Antonello la scrittura è il più potente mezzo di espressione e di approccio con il mondo, e i suoi libri sono una sorta di treno con cui cerca di condurre i lettori, suoi atipici passeggeri, in viaggi meravigliosi e straordinari alla scoperta del suo mondo, delle sue emozioni e dei suoi sogni. Ma non li lascerà come passivi spettatori, grazie ad una simbiosi naturale che riesce ad instaurare con essi, quest’ultimi diventeranno parte attiva dei suoi racconti, dei suoi saggi e delle sue poesie. 

In ultimo, ma non in ordine d’importanza, bisogna ricordare che all’autore piace precisare che i lettori siano i suoi più importanti ed attenti osservatori da cui accetta critiche, riflessioni e considerazioni che, secondo il suo punto di vista, rappresentano il più importante momento di crescita per uno scrittore.

%d